';
DOPPIO DEBUTTO CON NORMA PER MICHELE SPOTTI

Al Teatro dell’Opera di Marsiglia (26 e 29 settembre 2024 – 1 e 3 ottobre 2025) e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (dal 9 marzo al 16 marzo 2025)

Rappresentata l’ultima volta all’Opera di Marsiglia il 14 ottobre 2006, Norma, capolavoro belliniano per antonomasia, torna in questa sede dal 26 settembre segnando il debutto in questo titolo di Michele Spotti, Direttore musicale dell’Opera e dell’Orchestra Filarmonica di Marsiglia dal 2023.

La produzione, creata per il Théâtre du Capitole de Toulouse da Anne Delbée, vede impegnato un cast internazionale che comprende, tra gli altri, Karine Deshayes nel ruolo del titolo, Salomé Jicia come Adalgisa, Laurence Janot come Clotilda, Enea Scala nella parte di Pollione e Patrick Bolleire come Oroveso.

Michele Spotti tornerà poi a dirigere l’operaal Teatro del Maggio dal 9 al 16 marzo 2025, occasione che segnerà il suo debutto operistico fiorentino con l’Orchestra e il Coro del Maggio. Nel cast Jessica Pratt (Norma), Maria Laura Iacobellis (Adalgisa), Mert Süngü (Pollione), Riccardo Zanellato (Oroveso).

(E. T.)

Crediti foto: Michele Spotti ©Christian Dresse

Carla Monni